"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Avere & Andare

Io stanotte il terremoto non l’ho minimamente sentito. Mi ha svegliato il Grigio terrorizzato quando ha cercato di volare sul letto e mi è atterrato sulla faccia… nel trambusto non ho realizzato cosa stesse succedendo, probabilmente avrei anche potuto essere appesa a testa in giù e non avrebbe fatto molta differenza.
Non saprei dire neanche se me lo sentissi oppure no, io i cosiddetti “brutti presentimenti” li ho un giorno sì e uno no… avrebbe potuto essere il terremoto o avrebbe potuto essere il fatto che due giorni fa Isabeau si è quasi soffocata con il nuovo mangime. Vai a sapere.

Le mie braccine debolucce si stanno lamentando di tutti gli sfalci che ho caricato ieri mattina e che ho scarriolato da un pascolo all’altro per sfamare le bestie. All’inizio, ammetto, non mi andava… non so, non ero tranquilla. Mi è passato di colpo quando sono arrivata lì, è bastata la vista del tavolino all’ombra degli alberi, anche se alla fine non me la sono goduta per niente e ho lavorato sotto il sole. Auricolari e forcone, in un certo senso siamo decisamente neo-rusteghi.
Mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che ci sia una certa differenza sul fatto di avere un cavallo e andare a cavallo. Andare a cavallo vuol dire che vai a prenderlo, te lo strigli, lo selli e parti. Avere un cavallo vuol dire che vai, che ci stai anche tutto il giorno, ma magari  in arcione non sali nemmeno cinque minuti per via di tutta una serie di attività collaterali.

E ieri, a proposito di attività collaterali, sono andata con i walpurgini allo Sport in Piazza di Agordo per fare qualche foto (tipo una CINQUANTINA >_>) da mettere poi, in teoria, sul nuovo sito della Sala. Mi sono sbizzarrita… non ne avevo neanche una di Yuri in “full tier”, era una cosa imperdonabile.

Beowulf e il Saladino… e sono fratelli >_>

Lascia un commento

