"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Magna tes e spest al nes

Dopo due settimane che Vashj non mangiava, Yuri ha deciso di sfamarla con le cattive; è arrivato con tutto un arsenale di pinze e pinzette, ha scongelato il pinky, ha agguantato la piccola e glielo ha cacciato in bocca. In gergo, force feeding… ma in realtà non del tutto, perché per fortuna lei ad un certo punto ha capito cosa doveva fare e l’ha inghiottito da sola, senza problemi. Non abbiamo dovuto spingerglielo in gola, graziaddio, perché sarebbe stato un casino, è ancora fottutamente piccola. Probabilmente non aveva idea che quello che le stavamo dando fosse commestibile, magari – dice Yuri – l’avevano sfamata con pezzetti di carne qualsiasi (si usa il cuore di bue, pare).
Comunque sia, è andata. Domani sera devo controllare che non l’abbia rigettato, ma lui – l’esperto – è ottimista. A cose fatte, ci siamo seduti sul letto a tirare il fiato… è stato un parto. Al contrario, ma un parto. Tra l’altro io ieri pomeriggio ero in preda all’emicrania nera, avevo appena preso un oki perché non riuscivo neanche a tenere gli occhi aperti, mi aveva fatto effetto credo in cinque minuti e la cosa mi aveva lasciato abbastanza rincretinita.
Sono più che altro impressionata da me medesima: io ero quella del “però la sfami tu che io i topolini morti non li voglio neanche vedere” e invece alla fine ero lì ad adoperarmi in manovre turche su questo esserino dalla testa minuscola.

  Ho provato il mio “kit da ritiro bucolico anche quando piove”, come vedete. Funziona alla grande!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...