"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Latest News

Hm… sono rimasta un po’ indietro, è stata una settimana pesante. Martedì mattina stavo collaudando pezzi cinesi quand’è passata da me Fabiane a dirmi che il suo contratto non era stato rinnovato. Alla faccia di chi aveva detto che fino alle ferie avremmo potuto stare tranquilli.
Mercoledì c’è stata la riunione con i nostri rappresentanti sindacali che hanno ufficializzato la cosa; a casa per ora sono rimaste in tre, una quarta in teoria dovrebbe essere quella in scadenza la settimana prossima, ma vai tu a sapere che cosa abbiano questi per la testa. Comunque sia, dal primo di luglio vengono tolti i turni e passeremo tutte a giornata… vorrei dire che la cosa mi scoccia parecchio, ma tutto sommato per ora è meglio che restare disoccupata. In più, logicamente, sarei curiosa di sapere quanto durerà; magari dopo l’11 luglio (quando mi scade l’ultima proroga) tanti saluti anche a me e fine delle preoccupazioni.

Altra cosa che non mi va giù, è che mercoledì il cavallo di Laura NON l’hanno portato e la questione mi sembra ancora molto in alto mare, adesso perché a quanto pare il proprietario non riesce a trovare delle carte relative al microchip. Al di là dell’assurdità di perdersi una cosa che è un po’ l’equivalente della carta d’identità di un cavallo per di più messo in vendita, c’è da dire che l’impressione che abbiamo è quella di una manica di persone che se ne fregano di tutto quanto, che se la prendono comoda come se il mondo intero potesse stare ad aspettare i loro cazzi. Gli va di lusso che hanno a che fare con una come Laura, che tutto sommato di quel cavallo è già innamorata; fosse stato qualcun altro, magari avrebbe liquidato la faccenda con un gaio sani e grazie e sarebbe andato in cerca di un altro animale (magari anche più in forma). Dopotutto nessuno ha ancora pagato niente.
Adesso attendiamo domenica e vediamo come si evolve la questione.
Io sono stanca morta – anche fisicamente, dopo che è cominciata questa nostra strana ordalia del fieno – e mi rendo conto che non dovrei farmi inutili questioni prendendomi su anche problemi che non mi riguardano – come questo – o incombenze che tanto incombenze in fondo non sono – come il mettermi in pari con i video del Tea Time o il Tell the Owl. Dovrei semplicemente spegnere la luce e dormire, caldo permettendo… non ho nemmeno voglia di festeggiare per il solstizio.

Ho cominciato a scrivere una specie di “antefatto” a tutta la storia di Brehenn, roba che secondo la timeline delle vicende viene ancora prima di tutto quello che avevamo scritto a quattro mani Isa ed io ne L’Esperimento – il primo anno di Brehenn al Collegio, ad esempio, l’inizio della relazione con Ainas e la genesi del gruppo. Insomma, un po’ di background. Alcune cose le sto totalmente reinventando ed ammetto che ci sto provando gusto, probabilmente se poi dovessi riallineare l’Esperimento al suo prequel ne uscirebbe quasi del tutto stravolto😄
Ah, le manie di onnipotenza.

6 Risposte

  1. -

    Belloche il vostro forum l’avete chiamato Tell the OWL e poi in mezzo ci sta la foto di una civetta😀 dei GENI sia in zoologia che in inglese.

    23 giugno 2012 alle 13:01

    • La civetta “Athene noctua” in inglese si dice “Little Owl”. Ci scusiamo con Vostra Somma Sapienza sia per trovare brutto il nome “Tell the Little Owl”, sia per aver scelto per il banner una foto carina a caso senza aver preso in considerazione il fatto che al mondo ci fossero persone così piene di buon tempo da volerne sprecare lasciando questo genere di commenti.

      23 giugno 2012 alle 13:09

    • Ah, tra parentesi, bello che in italiano esista un tempo verbale chiamato congiuntivo, che ti permetterebbe peraltro di scrivere in maniera decente invece di stuprare la nostra lingua madre con cose tipo “bello che il vostro forum l’AVETE chiamato”.

      23 giugno 2012 alle 13:12

  2. skayler

    aggiungo che non è un forum ( informati) e che sicuramente il tuo modo perfetto di esprimerti “in mezzo ci sta la foto di una civetta” insieme a “bello che il vostro forum l’AVETE chiamato”…aumenta sicuramente il tuo diritto di sentenziare su zoologia e lingue… potresti iniziare imparando almeno la tua

    23 giugno 2012 alle 13:23

  3. CeleTheRef

    non è cosa nuova, è risaputo che la lingua batte dove il demente duole… più o meno ^_^

    25 giugno 2012 alle 00:12

  4. Paolo

    Cara Giulia,
    come posso contattarvi? Abito vicino a Belluno e avrei parecchie cose da chiedervi sulla Wicca.
    C’è una mail dove poter scrivere a te e al tuo gruppo?
    Grazie mille

    30 giugno 2012 alle 14:25

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...