"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

the Dream Book

Tuoni in lontananza, Stamattina ho aperto un occhio ai primi tuoni, ma non ho fatto neanche in tempo a pensare ahhssssiiiiiii rinfrescaaaah! che aveva già smesso.
Al Boscon ci sono tafani giganti e sotto, se ci guardi bene, ci sono anche i cavalli. Laura ha comprato dell’aglio e ha passato Brandy come se fosse una bruschetta; abbiamo cercato pure di farglielo mangiare nascondendone dei pezzetti nelle scorze dell’anguria (così ci dicevano…) ma dopo il primo boccone perfino Naomi mi ha guardata con aria di rimprovero per aver osato darle qualcosa di così schifoso. Adesso mi sembra di avere ancora le mani che puzzano di aglio…

Comunque sia, sono sopravvissuta al primo giorno del resto del mio contratto con orario “a giornata”. Ho scoperto che posso partire di casa alle 7:20, arrivare alla CGC in 8 minuti e trovare addirittura parcheggio sotto la tettoia. Per tornare a casa alle 5 idem, circa 8 minuti, il tempo di ascoltare Scaretale.
E poi sono maggggica e, come avevo previsto, stamattina Marika ad un certo punto è tornata a casa perché non si sentiva bene. Non solo c’è un’afa pazzesca, ma ci sono anche quelli della ditta a fianco che stanno facendo lavori di non so bene che genere, e dopo aver tirato su tutti i pavimenti con il motopiccone la settimana scorsa, adesso stanno facendo cose strane che fanno VIBRARE l’intero complesso.
Qui lo dico e qui lo nego… ma non è male. Fare giornata, intendo. A parte la parentesi critica (e prevista) dalle 2 alle 4, devo dire che mi fa piacere essere di nuovo tutte insieme – anche con le colleghe che sono rimaste del mio vecchio turno. Senza contare che questa settimana mi hanno messo in mano una linea che conosco bene, riesco a farmi i setup da sola e mi riparo anche i guasti, così Giorgione è contento e può smaltirsi la sbornia in santa pace. Credo che fosse esattamente quello che voleva.

Ha già smesso anche di tuonare.

Ad ogni modo, questa in teoria potrebbe essere la settimana dei regalini. Oggi è arrivato il pacco da Wulflund con la nuova normanna di Yuri e il quadernetto Nemesis Now per me… molto bellissimo *_*

Poi abbiamo fatto un ordine da Tosoni, e tra cosine per Laura e Brandy ci ho cacciato dentro una copertina nuova per Naomi con tanto di taschine impermeabili. E Yuri ha avuto una specie di revival per il gioco di ruolo tradizionale, ha ordinato online un set di dadi in… alluminio? Qualcosa del genere. E visto che è un ammmmore ammmmore mmmma più, mi ha preso un mazzo di tarocchi strani che non vedo l’ora che arrivino *______*

Ho deciso che devo darmi una regolata, adesso che ho un orario fisso. Riprendo in mano qualche libro.

Le ultime parole famose?

Una Risposta

  1. CeleTheRef

    fortissima come sempre!

    se senti afa lassù, figurati qua in pianura -_- ma come si chiamava sto anticiclone? Caronte? chissà dove andremo a finire °_°

    3 luglio 2012 alle 22:44

Lascia un commento

