"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Mabon e l’ultimo fieno dell’anno

Oh sì, com’è pagan.

Mi accingo a guardare un film scadente con la piena consapevolezza che sia, appunto, un film scadente. Per cui va bene così, anche se il film in questione, The Descent, mi mette una certa angoscia… non sono propriamente claustrofobica, ma mi turba. Tanto per staccare un po’ dai libri.

Relax. Stasera ci hanno portato l’ultimissimo carico di fieno – giusto perché ne abbiamo dovuto buttare via tanto del primo, dove il vecchio telo aveva ceduto ed era infiltrata acqua – diciassette quintali che abbiamo intassato da soli io e Yuri. Sospetto che la schiena e le braccia domani si faranno sentire.

Ho dormito pochissimo, mi sarò addormentata alle 2 e mi sono svegliata alle 6:30, dopo aver sognato peraltro che Dodo era venuta a prendermi da Roma con alcuni amici suoi francesi che avevano intenzione di farsi una vacanza bizzarra in giro per l’Europa, zaino in spalla, a bordo di due fiQissime Rolls Royce d’epoca, decappottabili. Nonostante la sensazione, al risveglio, fosse quella di un bel sogno… non so, poi è subentrata la tristezza; avrei potuto benissimo alzarmi e andare a farmi il caffè, ma fino all’ultimo sono rimasta a rigirarmi nel letto sperando di riaddormentarmi, fino a che non è stata ora di raggiungere Laura dai cavalli, per la tisanina di rito. E il panino del Why Not? all’una… sì, quello che dopo gli ascessi di Isabeau avevo deciso che non avrei più preso perché faccio fatica a digerirlo. Però è TANTO buono. E il caffè, dopo pranzo, mi ha salvato dall’abbiocco.

Tra due giorni è Mabon e non ne so niente… non so niente per me, in primis, a proposito di cosa abbia voglia di fare io. Ho una meditazione da provare, ma niente di che… potrei benedire lo stramonio. O riempirmi di fieno, il tema stagionale c’è tutto, solo che sono balle e non covoni.
E poi non so niente dei Limoni, salvo che comunque sabato Cri non c’è e quindi rimanderemo. Lasciamoci stupire.

Lascia un commento

