"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

More than a feeeeling…!

Mi sono svegliata con l’esigenza viscerale di vedere qualcosa di bello, stamattina, tipo che vorrei pulirmi gli occhi con una sciarpa di seta e guardare per ore foto di arredamenti estrosi su Pinterest.

Ieri sera, con un certo sforzo, sono arrivata in fondo anche a Il Principe e il Peccato. Sono a metà saga e credo che sia dai tempi de “La Spada della Verità” che è un libro a consumare me e non viceversa. Imriel, ca22o, Imriel! Credevo che le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco mi avessero preparata alla quantità immonda di cose IDIOTE che può fare un uomo quando vive in funzione del proprio pisello, ma Imri, caro, tu mi hai portata a nuove frontiere ancora inesplorate!
E’ come essere innamorati del proverbiale emerito stron2o, ce l’hai continuamente per la testa, ogni cosa intorno a te ti fa pensare a lui, che manco sa che esisti; al contempo, sei consapevole che la libreria è piena di tanti altri bravi ragazzi che ti tratterebbero con i guanti di velluto, e invece no, ti impunti sempre sullo stesso coHone. Adesso tregua, così magari riesco a finire anche Drawing Down the Moon.

Ultimamente – visto che a quanto pare non riesco a combinare molto altro – ho fatto il trasloco stagionale della gabbia del Pollo, da davanti al calorifero a davanti all’altare; ne ho approfittato per fare pulizie particolarmente profonde, ed ora va un po’ meglio, diciamo che mi sento come se le circostanze fossero più propizie a ricevere una botta di ispirazione, quando arriverà, e di qualsiasi genere sia sarà ben accetta.
E visto che ultimamente il reader ed io siamo diventati particolarmente intimi, mi sono finalmente decisa ad andare a comprarmi una custodia ed una lucina da lettura… suddetta lucina poi va benissimo anche per i libri tradizionali e addirittura per il netbook. E ieri, da Europoint, mentre facevo scorta di batterie, mi sono procurata anche un’altra chicca:

E’ un piccolo altoparlante, ha un jack standard e una batteria ricaricabile tramite USB… per ascoltare la musica in Panda (che non ha l’autoradio) andrà benone. Anche per ascoltarmi i video del TT mentre faccio il caffè, o la musica dal reader, in effetti😛

Stanotte ho sognato che rientravo con Yuri da una passeggiata a cavallo, e che vicino ai recinti si erano radunate delle persone perché c’era un cavallo – che non era dei nostri, e che io non avevo mai visto – accovacciato a terra perché stava male. Era tutto color marrone cioccolato, perfettamente uniforme, ma la cosa più impressionante è che soffrendo aveva delle espressioni assolutamente UMANE, nella piega delle labbra, nelle “sopracciglia”… a quel punto Yuri ed io ci attaccavamo al telefono, io cercavo di chiamare Biki e lui un vet, solo che ad un certo momento mi si attaccava un grosso ragno al polso, mi mordeva ed in qualche modo io sapevo (perché non potrei dire di averlo realmente sentito) che mi faceva male. E, non so perché, non riuscivo a togliermelo di dosso da sola, ero come paralizzata; allora gridavo, cercavo di chiamare Yuri, ma non mi usciva la voce, e alla fine mi sono svegliata di soprassalto.
Ho la sensazione che questo significhi, in qualche modo, che trascurando qualcosa. In questi giorni mi capita spesso di mettermi a letto senza aver particolarmente sonno, così ne approfitto per fare una meditazione sul “labirinto” che ho letto in Sciamanesimo Celtico. Se non altro funziona perché poi al mattino ricordo sempre cosa ho sognato – e ho riesumato un vecchio moleskine pressoché immacolato per annotare tutto quanto. Il punto è che prima di addormentarmi sento voci, mi arrivano messaggi anche molto chiari… e me li dimentico. Non va bene, con Samhain che si avvicina >_>

Lascia un commento

