"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

“Non può piovere per sempre” “Ci spera anche la mia cavalla”

Che giornata da nausea esistenziale. Sono neanche le quattro di pomeriggio e in camera mia è così buio che per vedere la tastiera qui del pccino mi sono dovuta attaccare la luce da lettura allo schermo – che, per inciso, è stata veramente un buon acquisto. Di accendere la luce non mi va… ho acceso le candele (anzi, diciamola tutta: i lumini da morto che mi sono avanzati da Samhain) e la lampada di sale, almeno mi fanno un po’ di atmosfera. C’è Oreste che dorme sul davanzale della camera di mia madre, sul tiepido, sopra il termosifone,

e anche biseta è da un paio di giorni che sonnecchia sotto il tronco e non si fa vedere.

Il mio pensiero felice è che ieri alla fine l’ho spuntata: un po’ per farsi perdonare i mostruosi ritardi degli ultimi giorni (e la mia conseguente incazzatura), un po’ per arruffianarsi il mio aiuto per preparare il rituale di Yule (visto che è stato estratto il suo nome), Yuri ha deciso di alleggerire la mia wishlist di Amazon. Mi ha ordinato tre libri sull’hedgewitchcraft – “To Fly by Night: Craft of the Hedgewitch”, “Hedge-Rider: Witches and the Underworld” e “Sorgitzak: Old Forest Craft” – nonché un dannato mazzo di Rider-Waite in formato pocket😄

Dopodiché, per lui, abbiamo praticamente svaligiato e-archery.

Non ho più combinato gran che quanto a bricolage, però riesco abbastanza a tenere la testa pulita, ed è più facile “essere Cerva”. Per lo più leggo, mi sforzo di stroncare sul nascere il disordine in camera mia visto che l’inverno da passare qui dentro potrebbe essere particolarmente lungo, ogni tanto riapro the Sims; con Yuri ogni tanto andiamo in giro – pioggia permettendo – ma non riesco a ancora a coinvolgerlo nelle mie PERE di film horror. Volevo il novembre full-relax da Copertina&TazzaFumante, ed eccomi accontentata, dopotutto.

Lascia un commento

