"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Conti

L’emozione di ricevere la mia prima bolletta… la prima bolletta intestata a me, per casa nostra. Me la godo perché sarà l’ultima volta – temo – che sarò contenta di dover saldare dei conti😄
Da ieri sera il nostro letto ha anche il baldacchino… senza tende, ma comunque il grosso è fatto; e ci siamo arrangiati: abbiamo comprato i travetti al brico, li abbiamo verniciati e avvitati e a momenti eravamo meravigliati di noi stessi per essere riusciti a fare davvero tutto della misura giusta.
Voglio disperatamente la cucina, voglio disperatamente un tavolo e una sedia. Ieri avrei voluto ritirarmi lì, senza una ragione precisa, semplicemente per l’ebbrezza di avere un posticino mio… certo, non è il rustico, e quando guardo fuori dalla finestra vedo strade e altre case, sul pianerottolo la gente va e viene, dal nostro appartamento si sentono le scariche di ogni singolo citofono ogni volta che qualcuno apre la porta. Però c’è una tranquillità psicologica – al di là del caos che si sta ammassando in salotto, con tutti i rimasugli di cartone dei mobili che abbiamo montato finora – ed è qui dietro l’angolo. E’ che vorrei un tavolo dove bere il tè, un letto su cui sdraiarmi a leggere… per non dire addirittura che sarebbe bello ci fosse anche il wi-fi per internet.
Arriveranno… il letto, i tavolo, i fornelli, magari anche una bella cuccuma che fischia dal beccuccio, e la wi-fi per fare quattro chiacchiere con le comari di turno. Arriverà tutto quanto, basta avere pazienza. Nel frattempo, le pagine del moleskine si riempiono di pensierini patetici😄

La mia testa è tutta lì. Oggi pomeriggio mi sono resa conto che sono due giorni che va Laura dai cavalli e io non li vedo… mi mancano e non me ne ero nemmeno accorta. E’ l’11 gennaio, solo l’11 di gennaio; se penso a capodanno mi sembrano già trascorsi MESI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...