"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Casa!

Credo di poter affermare che questo sia stato, a modo suo, il miglior San Valentino di sempre. Alla fine ce l’abbiamo fatta, ci siamo trasferiti a casetta in pianta stabile, e il signor Giscard ha davvero cucinato per me una cena luculliana con gamberetti in salsa cocktail, capesante mantecate e astice con salsa di panna acida; fosse stata anche pasta con il ragù, ad ogni modo, quello che è stato veramente impagabile è stata la sensazione di CASA.

Il mio oroscopo di ieri diceva che sto anelando a qualche avventura “esotica”, in realtà quello che ho sono delle strane smanie fantasy. Credevo fosse solo perché mercoledì mattina ero a casa con mia madre e ad un certo punto mi sono persa via leggendo le vecchie strisce di Drizzit. Ecco, Drizzt è un personaggio talmente figo che ti prende persino quand’è parodiato a fumetti; sono nostalgica, mi mancano terribilmente gli intrighi di Terre d’Ange, ma anche i Re degli Elfi di Arda (quand’erano anche loro fighi come nel Silmarillion), gli eroici patetismi di Tanis Mezzelfo o di Richard Cypher, perfino quella povera zoccolaccia di Catti-Brie.
L’oroscopo di oggi dice che ho la testa fra le nuvole.

Stamattina, la careyata ignobile è arrivata alla fine del sesto capitolo. Se avessi ancora sedici anni, a quest’ora sarebbe arrivata al sesto libro, altroché… quant’è brutto diventare grandi. Comunque la rileggo praticamente tutta ogni volta che la riprendo in mano, e anche poco fa stavo ritoccando avverbi; questo mi fa puntualmente desistere dall’intento di pubblicarla online da qualche parte – non sono mai definitiva in niente, accidenti a me. E sono pignola.
In più, sono giunta alla conclusione che senza caffè non riesco a raggiungere quel picco di godimento a cui ormai mi ero abituata quando pensavo a come mi sarei sentita in momenti come questo, sono incontentabile. Sailor Paturn, come dice Yuri.

Comunque sia, è venerdì e quello che sarebbe veramente figo, al di là degli Elfi, sarebbe che il ristorante cinese facesse le consegne a domicilio per allietare la mia serata da single con degli involtini primavera. Purtroppo – nonostante continuino ad aprire bazar e saloni da parrucchiera ad ogni angolo della città – non si sono ancora attrezzati in questo senso, e quindi ciccia. Stupido oroscopo e stupide voglie “esotiche”.

5 Risposte

  1. Arunir du Roi Cerf

    Meraviglia! Già, già! E’ un’emozione quasi indescrivibile quando hai un luogo tutto per te contemporaneamente da condividere col tuo moroso. Anche io mi sono trasferita da poco (poco? Manco 48 ore sono passate!!!) e mi ritrovo in molte delle cose che hai scritto.

    Eh … a propositoooo! Scrivi in una maniera coinvolgente, stuzzicante e le foto … beh che dire: incantevoli. Mi ha consigliato di seguire il tuo blog una mia amica dicendomi che c’era una in rete con le stesse mie “fisse” (e vabbé, perdoniamola per ‘ste fantomatiche “fisse”). Lo trovo molto, molto ben fatto.

    Complimenti🙂

    22 febbraio 2013 alle 16:43

    • Evviva le fisse!!😄 grazie per i complimenti, e buon proseguimento di convivenza!

      22 febbraio 2013 alle 16:51

    • (Ovviamente mi salvo il tuo blog e passerò a trovarti! :D)

      22 febbraio 2013 alle 17:00

  2. Arunir du Roi Cerf

    Checcccarinaaaa che sei^^ Grazie!!!!

    Il mio di blog, a dire il vero, sta ancora con una chiappa sul fasciatoio e l’altra appena in procinto di far scendere la gamba a terra per provare i primi passi.

    Sono sempre felice di scambiare idee e pensieri (uguali, diversi … non ha molta importanza) con gli altri🙂

    23 febbraio 2013 alle 10:27

    • Scherzi? Farsi compagnia tra disoccupati è un classico😉

      23 febbraio 2013 alle 10:28

Lascia un commento

