"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

3bisonda

Che tempo del menga che fa.
Yuri è in ferie sia sabato che lunedì, ma tutto lascia supporre che passeremo il fine settimana facendo la muffa in casa – escludendo le uscite obbligate appresso alle bestie. E’ una cosa che può andar bene a novembre, non adesso; dovremmo essere in giro con il cane, con i cavalli, per i prati… e invece sto qui con il tè miscela Huettenzauber che sa di vin brulè e guardo film horror con le palpebre a mezz’asta nonostante dorma tranquillamente le mie 7-8 ore canoniche di notte.

Tra parentesi, Paranormal Activity 4 è esattamente come i suoi tre predecessori… lo trovo un genere piuttosto particolare, e alla fine mi ritrovo a pensare che tutto sommato gli horror che mi hanno fatto veramente schifo sono altri. In compenso ho trovato una cosa che si chiama 4bia, sono quattro cortometraggi girati dai sedicenti “quattro migliori registi thailandesi”. Devono essere parenti di Shutter… non era male, Shutter, secondo il mio moLesto parere. E anche questi 4bia hanno il loro perché – premettendo che a me, comunque, le americanate mediamente mi annoiano.

Sarà l’acquario vuoto che mi concilia i pensieri funesti… la luce del neon, le foglie delle echinodorus che ondeggiano con la corrente… e questo tempo del menga, ueber alles. Sono uscita a bere qualcosa con Laura – a maggior ragione adesso che faccio vita da donna sposata ho bisogno ogni tanto di una cura di estrogeni – al bar la cameriera ci ha portato il menù dei gelati ma ce lo siamo fatto cambiare con quello delle cioccolate calde.

Stanotte ho avuto una specie di visione dell’ossidiana fiocco di neve, e stamattina ho deciso di inserirla nel sacchetto-medicina che tengo in borsa – tanto si era aperto e sparpagliato ovunque come a dire “facci prendere aria, maledetta”. Scusate se a momenti manco io mi ricordo che faccia ha la luna piena.
Ad ogni modo, ho letto che è una buona pietra per chi soffre di instabilità emotiva, e quindi potrebbe essermi d’aiuto contro le paturnie. Se funziona mi ci faccio un sarcofago, davvero.

Lascia un commento

