"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Pescetti

Giorni di montagne russe umorali, su e giù, su e giù. Anche molto su e molto giù, ma senza un criterio preciso.
Stanotte, ad esempio, ho dormito tranquillamente anche senza l’ossidiana; però, quando è suonata la sveglia, sono stata assalita dall’angoscia come dal mal di denti quando finisce l’effetto dell’anestesia… perché ero preoccupata per Catatonia, uno dei pesci. Abbiamo preso i pulitori, ieri… un paio di amici su facebook hanno visto la foto e sostengono che Catatonia sia un ancistrus, ma mentre in tutte le immagini che trovo su google gli ancistrus sono più o meno picchiettati, sia Catatonia che suo “fratello” Vispino sono a strisce. Sembrano molto più dei panaque maccus.

Catatonia

Un “ancistrus”

Un “Panaque Maccus”

Comunque, dalla stessa foto questo mio contatto ha visto che Cat è, a detta sua, MAGRISSIMO. Io non me ne intendo, e tra l’altro sono pesci ancora molto giovani per cui non saprei nemmeno distinguere tra “magri” e, semplicemente, “piccoli”, però adesso sono preoccupata, ho paura che non mangi perché sia già troppo debilitato.
Naturalmente non è colpa mia, l’abbiamo portato a casa ieri pomeriggio e più che sfamarli non sapremmo cosa inventarci, quindi perché deve venirmi l’ansia COSI’?

Poi, come arrivano, le paturnie se ne vanno. In realtà per la maggior parte del giorno sono di buon umore… è il bello del non essersi ancora del tutto abituati ad avere una casa propria, ogni tanto ci penso e mi sale quella bella sensazione di tepore allo stomaco. Pensare che tre mesi fa non c’era niente di tutto questo. Oh sì, ho delle parentesi di svenevolezza. Il resto, per scaramanzia, non si racconta.

Lascia un commento

