"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Protprotprotprot…

Penso che sia la prima volta in vita mia che mi capita di detestare un fine settimana e non vedere l’ora che finisca. So che la faccio molto più tragica di quanto non lo sia effettivamente, ma sono due giorni che lo Scazzo scorre potente in me.

Alla fine la questione della fantadenuncia si è risolta “bene”, diciamo così; il veterinario di riferimento della forestale chiamato a fare la perizia è il nostro veterinario e quindi sa benissimo che i cavalli non sono maltrattati e che se c’è fango non è colpa di nessuno. Nel frattempo comunque ci siamo messi a sistemare la tettoia di Isabeau, oggi pomeriggio l’abbiamo smantellata ed è pronta per essere rimontata domani da qualche parte dove ci sia un po’ meno acqua. E palta. Sì, oggi ci siamo riempiti di palta. Pensare che c’è gente che paga per farsi i fanghi…
Poi mi è piombato tra capo e collo il battesimo del cuginetto di Yuri, domani mattina… che io, vista la bella giornata, avrei preferito passare magari portando a spasso il cane e andando a far colazione al bar con briosche e cappuccino. Era uno dei miei pensieri felici di convivenza e siamo riusciti a farlo UNA volta da che abbiamo traslocato (ricordiamolo: 2 mesi e mezzo fa). E la sera devo passare all’Excalibur a portare la mia quota alle ragazze che stanno organizzando l’addio al nubilato di Sabrina – ma a quel punto credo che, già che sono lì, ne approfitteremo per mangiare qualcosa.
Manonhovoglia. Fosse per me, sistemati i cavalli resterei lì a godermi il bel tempo finché dura, magari con un libro. Veramente, ridatemi un giorno feriale a caso, in cui non mi cerchi nessuno =____=

Lascia un commento

