"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Shchif.

Birra, netbook e tv. Strano che io beva birra, ma – oh! – è stata veramente una giornata del menga. Per tutta la notte mi sono rigirata nel letto in preda ai crampi da perfavoreprendeteviilmiouterotantoèevidentechenonmiserva, alle 3 mi sono alzata e sono andata a sdraiarmi sul divano (tanto, sveglia per sveglia, almeno mi ascoltavo un po’ di musica senza disturbare Yuri…), alle 5 sono tornata a letto, ad un orario imprecisato dopo le 10 ho trovato un minimo slancio vitale sufficiente a farmi entrare in vasca da bagno. Parto con la voglia di farmi un caffè ma alla fine, dopo aver tirato su gli immancabili gomitoli di pelo di cane e cambiato i giornali intorno alla cassettina di Cassiel che si ostina a sbagliare mira, guardo l’orologio e tutto perde di significato.
Oggi è stata una di quelle giornate in cui anche il telefono squilla per metterti angoscia… perché è lunedì, perché mi fa male la pancia, perché Pollo continua a strillare in qualunque posto lo metta. Una di quelle giornate in cui il mondo mi rifiuta e io rifiuto lui.

In più mi sta venendo una strana fissa di schiarirmi i capelli. Voglio tornare del mio colore naturale e poi possibilmente imbiondire ancora un po’… tipo com’è Yuri adesso (che l’ho convinto a cominciare ad usare l’olio di semi di lino, visto che ormai ha i capelli più lunghi dei miei e deve imparare a tenerseli con creanza). Ho fatto un sogno in cui ero praticamente bionda. Ho fatto una bellissima meditazione con un bosco dalle tinte autunnali, e un grande fiume placido… ed ero bionda e radiosa. Magari poi scopro che sto anche bene.

Il nuovo decreto sugli incentivi per le assunzioni mi ha fatto cadere le balle. L’estinzione del rinoceronte nero mi ha fatto cadere le balle. La morte di Margherita Hack mi ha fatto cadere le balle. Babbia bia. Giugno mi è volato, ma è finito veramente male!

Avanti, luglio, fai del tuo meglio.

Ahahahahaahahahahahahahah domani si gioca a Vampiri… è cominciata la Battle Royale. Famoje male.

Una Risposta

  1. NeoSciamano

    Ciao Giulia, sai che è un vero peccato leggere “7 mesi fa” sotto all’ultimo video caricato su youtube? Le recensioni dei libri e le piccole “perle di paganesimo” erano molto interessanti, non so perchè tu abbia smesso ma spero che tornerai presto a realizzare nuovi video. La rete è piena di spazzatura, se le poche persone che hanno qualcosa di interessante da dire si fanno indietro resteremo con un pugno di mosche.
    Un abbraccio, nella speranza di rivederti in video.
    NeoSciamano.

    4 luglio 2013 alle 22:05

Lascia un commento

