"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Perturbazioni nella Nullafacenza

Ho cominciato a lavorare a quei pezzetti di cornacchia che avevamo messo da parte l’altra settimana. Alla fine la testa non è uscita proprio indenne dal processo di pulizia, e non aveva un gran bel colore a mio avviso; così le ho fatto un bagno definitivo nell’acrilico nero, e l’effetto ora come ora non è niente male.

Adesso il dilemma che mi si pone è il seguente… varrebbe la pena di farci dei disegni sopra, con l’acrilico bianco, prima di stendere una mano di – pensavo – smalto trasparente per unghie? Credo che ci starebbe molto bene una bindrune, ad esempio. Domani mattina ci penserò.

Delle due zampe, soltanto una è rimasta veramente bella. Abbiamo provato diversi tipi di pietre, ma il sostanziale problema era che gli artigli si erano molto irrigiditi e il risultato non era sempre esteticamente decente. Alla fine abbiamo scelto la malachite più grande… ma principalmente perché aveva la forma giusta.

Stamattina ero piena di voglia di fare, poi, al di là della consueta raccolta di pelo-nero-di-cane-nero e di cacchine-di-furetto-sbadato. Ho ancora una borsa piena di scampoli di pelle che avevamo pescato dagli scarti a Castelfranco, e sto pensando di farne (tra le altre cose) anche un sacchetto medicina. L’unico problema è che qui a casa non ho aghi grossi, né punteruoli veri e propri, con cui cucire. Ma domani in qualche maniera mi attrezzo; sto studiando immagini online per farmi venire qualche idea – anche sul genere di cose che potrei/vorrei metterci dentro. La sessione di D&D è stata un po’ smorta perché il master doveva giocare alcuni episodi “privati”, e così – mentre Yuri e Ivan discutevano sui metodi migliori per venire a capo dell’Omega Weapon di FFVIII – ho avuto anche troppo tempo per fare progetti. E, chissà, se sabato andiamo al Celtival potrei trovare qualcosa di sfizioso da usare come decorazione.
Ci sono tutte le premesse perché sia una brutta settimana per le mie finanze😄

Lascia un commento

