"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Nuovi Arrivi – Parte III

Ad un certo punto dobbiamo aver detto “basta animali”. Poi però le calopsiti di Raffaella hanno fatto le uova, sono nati tre pulletti, le ferie di Yuri sono alle porte e noi non abbiamo grossi progetti in ballo… mica si poteva dire di no.
L’esperienza di svezzarmi un pappagallino mio la volevo fare, effettivamente. Ero convinta che fosse una cosa difficile, perché ero convinta che si dovesse prendere il piccolo praticamente uscito dall’uovo, e imboccarlo con la siringa ed il tubicino – con i rischio di sbagliare mira e soffocarlo. Invece, come mi ha giustamente fatto notare Raffy, si possono prendere pulli un po’ più grandicelli… gli si dà sempre la pappetta con la siringa senza ago, ma inghiottono da soli, basta riempirgli la bocca.
“Pulcino” è nato l’8 luglio, Raffaella me l’ha portato venerdì, mi ha insegnato come tenerlo e qualcosa mi sono fatta spiegare anche dalla Mery sabato mattina… ma ormai siamo a domenica sera, e dopo 4-5 pasti al giorno credo di aver ingranato.
Mi piace. Evidentemente c’è chi ha il pollice verde, e chi, come me, ce l’ha pelopiumosquamoso.

Ma venerdì è stata una giornata doppiamente proficua dal punto di vista delle buone nuove, perché Raffaella ha preso in fida Caffè, e stamattina già lo montava e lo rimetteva in moto. E’ stato fantastico, sia perché lui s’è comportato davvero molto meglio di quanto non avremmo mai sperato (e c’è il video di Yuri su Facebook a perenne memoria!), sia perché sarà carino avere lei e Simone lì con noi, e senza troppi problemi. Sono convinta che abbia fatto proprio un bel piglio, e sono soddisfatta per averglielo combinato!

Insomma, come fine settimana mi ha abbastanza consumato… ma è l’ultima settimana, poi Yuri ha un bel mese di ferie, e non vedo l’ora. Tira proprio un’aria diversa, qui dentro, quando non lavora!

2 Risposte

  1. Ma che carino xD

    22 luglio 2013 alle 00:08

  2. CeleTheRef

    che portamento fiero! e sarà certamente fiero di avere una “mamma” par tua.

    24 luglio 2013 alle 15:48

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...