"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Spammate, spammate, spammate!

Se avete presente l’inno ufficiale di Feudalesimo e Libertà, sapete anche con che intonazione dovete leggere il titolo.

Venerdì, all’ora del tè, è nata la MWL – Coven. Sì, chiari riferimenti alla terza stagione in corso di American Horror Story sono assolutamente voluti.
In sintesi probabilmente non sarà che la facciata pubblica e aperta a tutti del TeaTime, ma l’idea è quella di tentare per l’ennesima volta di fare qualcosa di utile per la comunità neopagana (quantomeno la fetta che ci riguarda, per carità…), tipo “buon proposito” per quest’anno che volge al termine.
Per come la stiamo strutturando, Coven avrà un suo canale YouTube, un suo account Twitter, la sua pagina su Facebook e – se riusciamo a risolvere un piccolo problema tecnico con i dati di accesso – anche il suo spazio su Ask.fm. La nostra ossessione è sempre quella del collab channel, che non si capisce come mai all’estero sia una soluzione di successo e qui da noi non riesca ad affermarsi; personalmente credo che limitarsi ai video avrebbe potuto rivelarsi fallimentare… il video è abbastanza impegnativo, in linea di massima. Usare invece la pagina di fb e twitter come vetrina per dare visibilità ai vari blog, linkando di volta in volta i post che possono essere in qualche modo pertinenti alla questione, ti dà più o meno la sicurezza che materiale ce ne sia sempre, e la speranza che ci sia addirittura anche qualche altra buon’anima che abbia voglia di partecipare senza necessariamente “metterci la faccia”, come ci piace dire ultimamente.
Non che io ci conti tanto, in realtà… a me fa comodo perché il vecchio canale mi andava un po’ stretto, devo confessarlo. Non mi sarebbe venuta in mente una soluzione migliore per conciliare alcune cose… quindi, per quanto mi riguarda, potete legittimamente aspettarvi che ricominci a fare almeno le videorecensioni.
Per il resto, so che ci sono molte persone che condividono il mio modo di gestire un blog di “vita da strega”, lo so perché vi leggo con estremo piacere e meritereste la stessa visibilità che, adesso come adesso, una persona potrebbe ottenere soltanto via YouTube. Ho sempre pensato che l’opinione pubblica abbia tanto bisogno di gente come voi, di persone vere, non solo le leggendarie Streghe-a-tempo-pieno che riescono a campare con i libri che pubblicano o con il loro negozio esoterico, ma anche di tutte quelle che portano a casa uno stipendio da impiegata, commessa, operaia, insegnante, libera professionista, dottoressa. Ovviamente gli studenti… mi ricordo di aver conosciuto un ragazzo, una volta, che s’era avvicinato alla Wicca ed era convinto che soltanto prendendosi un anno sabbatico dalla scuola (e faceva le superiori!) avrebbe potuto combinare qualcosa nell’Arte.
La “mia” Coven dovrebbe esser fatta di, e per, quelli che si incontrano al bar, di quelli che saltano qualche Esbat perché ogni tanto la vita mondana li prosciuga, quelli che fanno l’altare come e dove possono, se possono. In tanti mi hanno scritto spesso che internet li ha aiutati a sentirsi un pochino meno isolati e soli in quello che fanno, per cui a me piacerebbe davvero che anche i blogger più modesti avessero voglia di spendere cinque minuti del loro tempo per lasciarci i link dei loro articoli quando parlano di quello che hanno organizzato per i Sabbat, anche se sono due righe di rito e centoquindici di sfogo isterico perché è entrata la nonna che sentiva puzza di bruciato. Fateci vedere quello che comprate, magari qualcuno sta cercando le stesse cose. Pensieri sparsi, polemica, va bene tutto… Ci guadagniamo tutti quanti!

Oh, insomma, quando volete ci trovate qui:

https://www.facebook.com/modernwitchleague.coven

https://twitter.com/MWL_Coven

http://www.youtube.com/channel/UCKjvMitukZ_RwlnWsH5E-cw

http://ask.fm/MWL_Coven

2 Risposte

  1. Pingback: Iniziativa “MWL_Coven” | Walking in Circle

  2. Pingback: Condividiamo con la M.W.L. Coven :) | Scienza Sacra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...