"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Aggiornamento random #1

Oggi hanno disperso le ceneri della Nonna Regina – che in più di otto anni di relazione io ho sempre chiamato solamente “Nonna Regina” ignorando che in realtà il suo nome fosse Maria e avesse pure un cognome da nubile. Se anche voi pensavate che in Italia non fosse possibile spargere le ceneri dopo la cremazione, potete ricredervi; ci sono delle restrizioni, ma in alcune regioni si può fare.
Onestamente mi sono chiesta cosa ci facessi io lì. Era l’una del pomeriggio, o suppergiù, e c’erano i miei suoceri, il nonno, le zie ma senza mariti al seguito, e di sette nipoti soltanto quattro erano riusciti a venire. Cinque se decidiamo che Marta incinta conti per due. E io, così, in prestito. Beh, come esperienza mi mancava.
Domattina la Nonna2 vorrà sapere tutto… e mi dà fastidio perché è la curiosità morbosa di una persona che vuole soltanto malignare. Se Yuri non mi avesse telefonato quando ancora ero con lei, avrei fatto finta di non saperne nulla e l’avrei lasciata alle sue congetture. Da una parte ho le Amiche di Mestre, e dall’altra lei che è in piena fase “sto così male che non mi spiego come mai io sia ancora viva”, e che probabilmente giovedì mattina mi accoglierà con la maschera della disperazione perché nemmeno stavolta la psichiatra ha voluto aumentarle le dosi dell’antidepressivo… che comunque non è quello che vuole lei, perché non lo vendono più, deve accontentarsi del generico e sostiene che non le faccia effetto.

Cambiando argomento… abbiamo finalmente deciso di investire qualche soldino in un sistema che ci permetta di collegare la tv ad internet per poter guardare i video in streaming, e così giovedì arriva il Minix, un aggeggio che sembra un piccolo router e che trasformerà la nostra televisione in un apparecchio Android (4.2? Chi si ricorda…). Così possiamo goderci il lettone dopo pranzo!

Lascia un commento

