"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Checcaspita

Ho cominciato questo post che non era neanche mezzogiorno, ieri mattina, e stavo seduta su un paio di sacchi vuoti del Silmix Mangimi davanti alla casetta dei cavalli, mentre Yuri lavorava ad un tasso che ha trovato morto sul ciglio della strada per Sedico lunedì sera.
(L’espressione in foto è per via dell’odore e dell’operazione decisamente granguignolesca in corso, ma sono rimasta colpita dalla disinvoltura con cui Yuri l’ha scuoiato e pulito… altro che Nudi&Crudi. Sono fiera di lui, e vorrei essere più d’aiuto, ma i lavori di fatica – perché di fatica ne ha fatta TANTA – non sono decisamente il mio forte.)
Sarà una cosa lunga; proviamo il metodo di Bone Lust, e lo mettiamo a macerare nell’acqua. Qui non ci sono le temperature idilliache della Florida, quindi probabilmente ci vorranno addirittura mesi perché sia pronto. È a bagno nell’acqua del ruscello, anziché quella della pompa dell’acquedotto, ci dava l’idea che potesse essere più “viva” e quindi lavorare meglio. Comunque staremo a vedere. Comunque la mia soglia esperienziale per quanto riguarda il “selvaggio” s’è alzata di un altro gradino. Comunque voglio imparare qualcosina. Comunque ha ragione Dodo e qualsiasi cosa va bene pur di scostarsi anche solo di un minimo dalla mediocrità dilagante.
Comunque mi sta un po’ sulle palle questa cosa che tutti possano condividere impunemente su Facebook le peggiori atrocità perpetrate ai danni degli animali, ma se io pubblico le foto di quello che trovo in giro di già morto vengo tacciata di “mancanza di rispetto”.

Tornando a ieri, conveniamo entrambi sul fatto che sia stata una giornata strana, una bizzarra “non-domenica”, con il cielo terso e pochissima gente in giro, e noi che alle 3 del pomeriggio stavamo girando per gelaterie nel tentativo di farci un pranzo. Ho scoperto che mi piace il caffelatte solubile.
Anche se questi due giorni di vacanza sono stati una benedizione, una parte di me stava aspettando che passassero perché ho tre libri e due diari in arrivo. Sono riuscita finalmente a comprarmi La Via dei Tarocchi di Jodorowsky, non vedevo l’ora che lo ristampassero, dovrebbe arrivare domani o, alla peggio, dopodomani. Dei diari invece non so un tubo, il sito li mette in arrivo oggi ma temo sia solo una stima puramente teorica, non c’è un track degno di definirsi tale. IMEX. Checcaspita di corriere è IMEX??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...