"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Gufi evvriuer

La prima buona notizia non è poi nemmeno così buona: a quanto pare la Nonna2 ha il sussidio prorogato fino a giugno. Onestamente io non credo proprio di essere in grado di resistere così tanto. Credevo che martedì mattina, in virtù di suddetta cosa, l’avrei trovata di buon umore, o almeno un pochino più tranquilla di quanto non sia stata ultimamente; invece ha inaugurato la mattinata mandando – parole sue! – a fanQlo i suoi figli, per i soliti motivi. Poi ha cercato per l’ennesima volta di mettermi i piedi in testa per quanto riguarda la mia disponibilità a portarla in giro in macchina, ma è cascata male, perché ho smesso di farmi qualsivoglia remora nei suoi confronti. S’era fissata che la sua cagnetta abbia problemi ai bronchi e ha voluto portarla dal veterinario, quindi ha fissato un appuntamento per giovedì mattina. Il veterinario le ha ripetuto per l’ennesima volta che deve solo far dimagrire quella povera bestia, e per l’ennesima volta non è cambiato assolutamente nulla, se non che altri 20-30 euro le sono usciti dal portafogli senza alcun beneficio per chicchessia (a parte, forse, il veterinario). Sono decisamente esaurita. La collega che se la cuccava il pomeriggio adesso ha chiesto un part-time e quindi dalla cooperativa gliene mandano un’altra, una che non si è fatta nessunissimo problema a dirle che non è tenuta nemmeno a portarle fuori l’immondizia, figuriamoci portarla in giro in macchina… ero solo io la gioconda che si prestava a qualsiasi cosa. Adesso è il caso di finirla. Anche Yuri vuole che la molli per qualcun altro o per qualcos’altro.
In più, di quando in quando mi viene voglia di mettere le mani addosso anche a suo figlio, perché per quelle 2-3 volte al mese che va a trovarla non riesce proprio ad ingoiare un paio di rospi per amore del quieto vivere. Lunedì sera si è messo a sgridarla perché non sa fare la raccolta differenziata… ma si rende conto di con chi ha a che fare? Ma cosa pretende?

Ad ogni modo, martedì sera Yuri mi ha stupito con un regalo insperato, mi ha comprato il Connected & Free Oracle *____* sono carte bellissime… ricordano molto, per certi versi, i Wild Unknown, e vedo che Devin/Mystic Moons Tarot li usa spesso insieme con successo. Ho intenzione di provarci anch’io.
Per la prima volta dopo tanto tempo passato in una condizione di “apatia”, mercoledì pomeriggio finalmente ho trovato un momento propizio per dedicarmi alla lettura del manuale-guida, e ho miracolosamente riscoperto quella sensazione di entusiasmo e voglia di fare che credevo di aver perso per strada da un bel pezzo.
Non pensavo che l’avrei mai detto, ma sto apprezzando il fatto che mi incoraggi ad essere intuitiva, lo trovo motivante.

Non ricordo poi se l’ho pubblicato da qualche parte, comunque a settembre ho vinto una tarot photo challenge, sempre organizzata da Devin, per la categoria “most beautiful”, e mi ha mandato un bel ciondolo con un quarzo rosa. Quella adorabile donnina mi ha capito😄

Piccole, piacevoli soddisfazioni. Senza contare che abbiamo cominciato a stringere un pochino i rapporti e questo mi fa MOLTO piacere. Seguendo le sue trasmissioni, ho imparato che un’ottima pietra per purificare/ricaricare le carte è la selenite. La selenite non se l’è mai filata tanto nessuno di quelli che conoscevo, perciò adesso voglio provare come va. Ho già una bacchettina, ma su Etsy ho trovato una lastra – una “slab” – e l’ho comprata. Pensieri feluicci! Ne ho fottutamente bisogno! Venerdì sera sono andata a fare shopping di chincaglierie all’emporio dei cinesi, mi serviva una scatola per le carte e sono uscita con un bel bauletto color mogano in cui ci stanno giusti giusti i Wild Unknown, i Connected & Free e il mio pezzettino di selenite. E gufi, ho comprato gufi vari ed eventuali. Gufi evvriuer.

Lascia un commento

