"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Adesso nevica

RandomApp questa settimana mi ha proposto La Dea Bianca di Graves, che ho già letto in gran parte ma che avevo rimesso nella lista del sorteggio nella speranza che – ad anni di distanza – una rilettura mi avrebbe illuminato nuovi orizzonti un tempo fuori della mia portata (com’è capitato per Magick di Crowley). La risposta è NO, comunque, sono quasi a metà e sono ancora tanto ignorante quanto ero quando l’ho comprato, con la differenza che adesso ogni tanto penso a Graves come a Ranuncolo della saga di Geralt di Rivia. Beninteso, rimane un libro molto interessante; lo sto affrontando in un’ottica spensierata del tipo “è un massiccio flusso di nozioni, prendile come arrivano”, e in ogni caso le tematiche di partenza mi sono molto care. Quindi va bene così.
Mercoledì sera ero a casa da sola e ho pensato di cimentarmi in una chiamiamola lettura intuitiva degli ogham, tanto per restare in tema. Era una vita che non li riprendevo in mano.
Ho pescato tre carte, sono usciti Nuin – Coll – Fearn (Frassino – Nocciolo – Ontano) e io li guardavo con quella sensazione di I know you come quando Re Théoden riemerge dal torpore e riconosce il viso di Éowyn (mi mancavano le citazioni nerd…). La Câd Goddeu, il frassino di Gwydion contro l’ontano di Bran, in mezzo il nocciolo della saggezza – che poi sarebbe anche il mio tema natale arboreo. L’albero dei mondi, il corvo messaggero, l’ispirazione… i significati si sono incasellati ordinatamente da soli in messaggi di senso compiuto, con mia massima esaltazione.

Sempre a proposito di carte, in settimana è arrivato anche il Moon Phases Oracle di Devin.

mkdo3q

Sono tanto carine, è proprio una chicca a cui non vedo l’ora di potermi dedicare un po’ seriamente. Questa è stata una settimana impegnativa dal punto di vista umorale, molto probabilmente anche per via del tempo bislacco – che comunque giovedì pomeriggio ci ha graziati concedendoci il sole che ci serviva a metter via il fieno – e della conseguente emicrania ineluttabile che caratterizza certe parentesi. Mettiamoci pure che la NonnaDue e le sue paturnie non aiutino affatto… è da mercoledì che, come arrivo a casa, mi cambio e mi fumigo con il Palo Santo – e non solo perché ho letto che fa bene alla gola. Ieri mattina mi ha mandato a fare la spesa da sola perché lei aveva dolori, e perché si aspettava la visita di una persona che doveva riportarle l’ombrello che aveva dimenticato in chiesa venerdì pomeriggio, e quindi la sua preoccupazione primaria era riordinare la sala perché la signora non avesse da mettere in giro malelingue sul suo conto. Poi ha voluto che le portassi a spasso il cane ma, dal momento che era fresco di bagno e fuori aveva appena piovuto, voleva che lo portassi in giro nel trolley in modo che non si sporcasse. Come un bambino in un passeggino. Vecchiaccia Award facile facile. Questa storia che il suo cane “capisce tutto” sta cessando di essere lo svarione risibile di un “cervello con le bollicine” e sta diventando un problema. Giovedì mattina ho dovuto puntare i piedi perché si ostinava a volersi portare appresso il cane in banca, al supermercato e in farmacia “perché glielo aveva promesso”, senza tener conto del fatto che io ho solo due mani e mi servono per portarle la spesa, aprirle e chiuderle ogni tipo di porta/portiera, più tutta una serie di funzioni accessorie che lei semplicemente si rifiuta a priori di fare (ad esempio prendere il bigliettino numerato dalla colonnina in banca). Dobbiamo metterci anche il suo cagnetto obeso che tira come un dannato verso ogni fottuta pisciata di cane altrui? No grazie.

Se non altro, questo weekend ho accantonato la mia asocialità + quarantena: abbiamo ricominciato con D&D, ed ho rivisto sia Valentina che le Limone. Pian pianino riemergo. Però nevica.

2cnjk81

Lascia un commento

