"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Una settimana alla volta…

Ho cominciato questo post stamattina, erano quasi le 11, avevo finito tutti i mestieri che avevo in programma e mia nonna se la dormiva della grossa sul divano. Giovedì pomeriggio è caduta dalle scale e si è fratturata una spalla, oltre ad avere ammaccature qui e lì ed una brutta abrasione sullo stinco sinistro che, per via delle sue condizioni e dei medicinali che prende, è un vistoso macello che un infermiere volontario della CroceBLu deve venire a medicare una volta ogni due giorni. Insomma, per un po’ abbiamo finito di andare a spasso la mattina – anche se con il diluvio non ci saremmo andate in ogni caso.
Le mie mattine si prospettano lunghe e uggiose, se manteniamo questo andazzo penso che mi organizzerò con qualcosa da leggere o da scrivere.
Uno dei miei buoni propositi per l’anno nuovo è stato quello di aprirmi un account efp dove pubblicare cose; ultimamente, seguendo una fortuita ondata di Motivazione, ho scaricato un’app di scrittura per il cellulare, ed effettivamente ho cominciato davvero ad usarla… Per lo più si tratta di brevi spezzoni di ruolate online, il background del mio personaggio per la prossima campagna di gdr (la nostra gloriosa avventura di Eberron è terminata la settimana scorsa dopo tre anni di peripezie, ci sono relazioni che durano molto meno!) e cose del genere. Pian pianino le riorganizzerò, le esporterò via mail e le pubblicherò – poi non mancherò di divulgare i dettagli.

Quanto a letture, mi sto dedicando al Witch Way Magazine di novembre. Sono arrivati a quota 90 pagine, è una signora rivista!
Sto prendendo dimestichezza con il programma di editing dei video (anche se non riesco a capire per quale ragione le impostazioni della qualità che gli imposto non corrispondano poi all’effettivo risultato) e mi stanno venendo in mente delle idee carine per il mio canale. Credo inoltre che WWMag sia un prodotto degno di considerazione e mi farebbe piacere fargli un pochino di pubblicità. Quindi stay tuned, che in qualche maniera mi attivo.
Mettermi CON CALMA a lavorare al mio primo video pubblico dopo tanto tempo mi ha messo di buon umore e mi ha lasciato addosso un indefinito senso di soddisfazione.
Alle fine non so perché io mi faccia tanti scrupoli quando si tratta di going social, quando chiaramente è una cosa che in fondo mi va di fare ed è ora che tutto il lavoro in stile “Big Magic” che sto cercando di fare su di Me Medesima cominci a dare qualche frutto. No?

Mr. Wonderful si sta infittendo. È vero che già solo con la routine delle bestie (nonna e Yuri compresi…) arrivo a buon punto, ma mi sto imbarcando anche in un tot di altre cose in cui voglio investire del tempo, prima fra tutte il (per)corso “Deciditi!” di Giada Carta. Lei è stata una piacevole scoperta che ho fatto tramite Chiara, e questo programma gratuito mi è parso molto propizio al momento, anche per capire meglio chi sia, cosa faccia e come lo faccia. Mi piace che una persona proponga un tipo di percorso di crescita personale/spirituale al femminile incentrato su sé stessi, piuttosto che le solite battaglie nazifemministe contro la società patriarcale tutt’intorno; la trovo una tecnica molto più efficace e anche molto più coerente. Più innovativa, tra tante virgolette.

2l9oz8p

Insomma, sono motivata e carica, finalmente!

Lascia un commento

