"Thro' evening shades I haste away / to close the labours of my day."

Tirare Pacchi

Non dico di non aver chiuso occhio stanotte, ma poco ci mancava. Senza motivazioni particolari, proprio semplicemente insonnia… mi sono svegliata la prima volta all’una e poco. Stavo sognando di vivere in una casa nuova in cui avevamo un’intera stanza piena di acquari e terrari di ogni forma e dimensione, con annesso sgabuzzino GIALLO, in cui tenevo un sacco di mangime per cavalli. Aprivo il sacco per prendere il mangime e ci trovavo dentro una nidiata di topolini; guardandomi in giro, poi, stanavo anche la madre… era molto bellina, non era color-marrone-topo-unto, ma screziata bianca e grigia. Solo che ad un certo punto perdeva un occhio. Gli rotolava proprio via, come fosse stata una perlina. Vabbe’, sono cose da me.
Ad ogni modo, poco o nulla turbata da questa cosa, mi ricordo che andavo a prendere un acquario vuoto per metterci dentro i topolini, ci mettevo anche il substrato, notavo persino che nel frattempo fuori stava venendo giù l’iradiddio, e poi mi sono svegliata.

Il secondo sogno è stato più carino… giravo con un orfanello, uno di quei ragazzini pelle e ossa, vestito in classico stile Pierino&Giamburrasca, però adorabile. Si finiva in un paesino di mare non ben specificato, con panorami idilliaci, ospiti di uno scrittore altrettanto indefinito che faceva lo sceneggiatore per alcune serie tv famose. Aveva una casa favolosa, e continuava a ripetermi che era lunedì e “oggi succedono solo cose belle”.
Scoprivo che l’orfanello aveva un’adorazione per Candice Accola dopo averla vista in The Vampire Diaries, così tramite lo scrittore riuscivo a combinargli un incontro con lei. Oh, all’inizio neanche l’aveva riconosciuta (era truccata diversa), ma poi era COSI’ felice che mi si scioglieva il cuore e davvero cominciavo a pensare che in questo particolare lunedì succedessero solo cose belle.

E avrei potuto anche crederci, se le mie speranze che arrivasse il corriere con i miei Wild Unknown non si fossero infrante contro l’aggiornamento del tracking di stamattina, che segnala come la spedizione sabato fosse ancora oltre oceano. Non so in base a che criterio mi hanno scritto che la consegna fosse stimata per questi giorni… se spulcio i forum di ebay per cercare una stima dei tempi di consegna parlano addirittura di pacchi inghiottiti nel limbo oscuro della dogana italiana per mesi. Come caspita fa Amazon a farli arrivare addirittura in anticipo?
Quello dei W.U. è diventato un morbo dilagante, selettivo a modo suo, con alcune persone che semplicemente li guardano e sanno di doverli avere. E’ il culto dei Wildlings, è una setta con una sua pagina facebook, un suo Instagram, un suo Tumbllllrlrlrlrlrlrrrrrlll. Con Chiara, ridendo e scherzando, si ipotizzava che forse uccidendo il “paziente zero” avremmo potuto essere salvati; il problema è che non sappiamo chi sia, il Paziente Zero. L’Originario. Io ne ho sentito parlare da Skay e li ho visti in una foto di Arianna, ma, per dire, uno o due giorni dopo averli ordinati mi ha scritto Deborah per chiedermi se le conoscessi, perché lei s’era innamorata, e lei li aveva visti spulciando online. E Angela. E amiche di Angela. Ma se sono in circolazione dal 2007, cos’è successo improvvisamente proprio adesso?
Come dice Laura, tutto accade per un motivo.

Anche il fatto che continui imperterrito a piovere =_=

Una Risposta

  1. Dorilys Vigdis Varganna

    Io ho scoperto i W.U. su tumblrrrr (ovvio) ma adesso che li hanno tutti non li voglio più! XD Non voglio diventare anche io un’adepta della setta! (guarda come li compro appena posso) XD

    10 febbraio 2014 alle 13:24

Lascia un commento